Consultare uno specialista ai tempi del Covid-19, da casa, in tutta sicurezza. Grazie alla televisita si può. Un filo diretto medico-paziente che non sostituisce la visita medica in presenza, ma prende in carico i bisogni di salute, riducendo la necessità di spostamento dei pazienti, facilitando soprattutto i più fragili e gli anziani.

Sfruttando le nuove tecnologie informatiche, la televisita permette un colloquio tra medico e paziente e la trasmissione protetta e criptata di documenti, referti, diagnosi. Uno strumento sicuro e di semplice utilizzo, che Humanitas Mater Domini ha scelto di avviare per essere sempre più vicini ai propri pazienti, attraverso un portale online dedicato.

Quali servizi di televisita sono disponibili in Humanitas Mater Domini?

La televisita può avvenire attraverso due modalità:

  • Prima Valutazione: consiste in una prima valutazione di un bisogno, così da orientare efficacemente il paziente verso un percorso di cura personalizzato, durante il quale il medico effettua un’anamnesi e visiona gli eventuali esami.
  • Controlli: sono incontri virtuali fra medico e paziente che hanno lo stesso significato clinico di una visita di controllo in presenza fisica. In caso, ad esempio, di un paziente già noto al medico per una problematica precedentemente discussa e diagnosticata in presenza fisica. Sono la soluzione migliore per monitorare l’andamento di alcune condizioni cliniche, a distanza.

Fra le specialità coinvolte: Dietologia, Diabetologia ed Endocrinologia, Ginecologia, Nutrizione, Otorinolaringoiatria, Psicologia, Urologia.

Il servizio è fruibile in regime privato.

Televisita: il percorso del paziente in 5 semplici mosse

  1. Collegandosi al portale humanitas.it in pochi clic è possibile scegliere la prestazione desiderata, lo specialista, il giorno, l’ora ed effettuare il pagamento
  2. Via mail viene comunicato il link per accedere alla piattaforma di autenticazione, dove è necessario accettare le condizioni di privacy
  3. All’interno della piattaforma è possibile condividere materiale utile al medico (referti di viste ed esami precedenti, approfondimenti…) prima della visita
  4. Il giorno della prenotazione, all’orario concordato medico e paziente accedono alla piattaforma per iniziare il colloquio
  5. Una volta terminata la televisita, il paziente riceve il relativo referto on line

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail a teleconsulto@mc.humanitas.it oppure telefonare al nr. 0331 476210