COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Calo del desiderio sessuale

Si è in presenza del cosiddetto calo del desiderio sessuale (o libido) quando si nota una alterazione del desiderio relativo alla sfera sessuale e psicologica, con potenziali problemi di coppia. Questo disturbo riguarda sia uomini che donne, e può essere duraturo o momentaneo. Spesso, affianco del calo del desiderio sessuale, si manifestano altri sintomi quali problemi di erezione, secchezza vaginale,  dolore durante i rapporti intimi. Motivi psicologici, così come patologici potrebbero indurre un calo del desiderio sessuale.

Quali sono i rimedi contro il calo del desiderio sessuale?

Solo agendo sulle cause all’origine del disturbo è possibile porvi rimedio. In presenza di motivi psicologici, una terapia psicterapeutica, individuale o di coppia, si rivelerà la scelta migliore.

Quali sono le malattie associate al calo del desiderio sessuale?

Le malattie comunemente associabili a questo disturbo sono:

È bene precisare che questo elenco non è esaustivo; si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio medico qualora il sintomo persistesse

Calo del desiderio sessuale, quando rivolgersi al proprio medico?

È bene rivolgersi al proprio medico o a specialisti – quali il ginecologo e l’andrologo – per evitare che il disturbo si tramuti in un problema condizionante la vita del singolo e quella relazionale.

Prenota una visita