COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

A cosa serve la visita di chirurgia generale?

La chirurgia generale è una branca della chirurgia che si occupa di patologie, benigne e maligne, che riguardano principalmente l’apparato gastrointestinale, la tiroide e il seno. Perché può essere utile una visita di chirurgia generale? Ne parliamo con l’équipe di Chirurgia Generale di Humanitas Mater Domini.

Visita di chirurgia generale: perché è utile

Attraverso la visita di chirurgia generale il medico chirurgo può individuare patologie benigne e maligne come al seno, alla tiroide e patologie che interessano lo stomaco e il colon-retto.

Il chirurgo generale, infatti, si occupa principalmente di malattie funzionali, e oncologiche a carico di intestino, colon, stomaco, seno, tiroide, parete addominale ecc.

Quali sono le principali patologie trattate dagli specialisti di chirurgia generale? 

Tra le patologie benigne più di frequente trattate dal medico di chirurgia generale vi sono le ernie (ombelicale, epigastrica, inguinale, di Spigelio) e i laparoceli (ernie insorte in un sito operato in precedenza). Sono comuni anche cisti, lipomi, dermatofibromi e altre malattie della pelle, patologie della zona anale, come ragadi, fistole ed emorroidi, le patologie della colecisti e delle vie biliari oppure patologie della tiroide e della paratiroide e, infine, al seno (ad esempio i fibroadenomi).

Specialista in Chirurgia Generale

Visite ed esami