COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

La salute orale non va in vacanza. Consigli per prepararsi al viaggio

Vacanze da organizzare, valigie da preparare, acquisti dell’ultimo minuto. Il periodo estivo può risultare tanto frenetico da trascurare, talvolta, la salute del nostro sorriso.

Prima di partire, invece, prendersi cura del proprio sorriso aiuta a prevenire l’insorgere di diversi problemi: otturazioni che saltano, denti che si scheggiano, ecc.

Prevenzione della salute orale: consigli prima della partenza

  1. Fissare un appuntamento dal dentista per una visita di controllo per verificare lo stato di salute di denti, bocca e gengive.
  2. Se necessario, prevedere una seduta di igiene orale professionale, per eliminare in profondità placca e tartaro. È un trattamento che dovrebbe essere eseguito circa ogni 6 mesi. Durante la visita, è possibile richiedere anche uno sbiancamento dentale per donare un colore naturale ai denti macchiati a causa di un elevato consumo di caffè, tè o tabacco
  3. Non rimandare o lasciare a metà trattamenti già programmati. Alcuni problemi dentali potrebbero complicarsi durante le vacanze costringendo, talvolta, al rientro.
  4. Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio: tutto in valigia! Se si viaggia in aereo oppure si va in campeggio si possono portare prodotti in formato ridotto.

Stessi accorgimenti per i bambini che, anche in vacanza, non devono perdere la buona abitudine di lavarsi i denti almeno due volte al giorno.

Informazioni e prenotazioni

È possibile prenotare una visita odontoiatrica al Centro odontoiatrico di Humanitas Mater Domini.

Per info e prenotazioni, occorre telefonare al numero 0331 476336 oppure inviare una mail odontoiatria@materdomini.it .