COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Mercoledì 22 maggio: un incontro dedicato alle donne, per vivere al meglio la menopausa e altri momenti femminili

“Le strategie più efficaci e i tutorials per vivere al meglio la menopausa e molti altri momenti tutti al femminile”: questo è il titolo di un coinvolgente incontro dedicato alle donne, dove il filo conduttore non sarà più il semplice conoscere, sapere, informarsi ma RISOLVERE.

A condurre la serata, un “team rosa” di specialiste della salute di Humanitas Mater Domini: dottoressa Elena Corradini (ginecologa), dottoressa Barbara Pirali (endocrinologa), dottoressa Laura Carabelli (dietologa), dottoressa Pamela Franchi (psicologa), dottoressa Nicole Moroni (ostetrica) e con la collaborazione di dottoressa Eleonora Bernardini (ostetrica).

“Nell’era degli smartphone e degli assistenti virtuali, è sempre più difficile far recepire alle pazienti le informazioni corrette, perché ogni prescrizione viene spesso verificata sul web e sui social generando a volte dubbi o perplessità. Da qui nasce l’idea di una serata ispirata al “detto fatto” durante la quale, con l’utilizzo di filmati e tutorial, forniremo delle soluzioni rapide e chiare per superare le problematiche quotidiane della menopausa e dei disturbi al femminile”, affermano le relatrici.

Quali saranno i focus della serata?

La ginecologa Elena Corradini svelerà le ultime novità per combattere i disturbi intimi più comuni legati alla menopausa, l’endocrinologa Barbara Pirali fornirà un vadecum di sintomi e cure per tenere sotto controllo la tiroide, la dietologa Laura Carabelli presenterà un esempio per realizzare una colazione in pochi minuti, che sia di supporto ai disturbi della menopausa.

Le ostretriche Nicole Moroni e Eleonora Bernardini, invece, forniranno utili consigli per migliorale il benessere intimo e sessuale.

Importante anche la presenza della psicologa Pamela Franchi, che fornirà dei consigli semplici per mantenere la mente attiva e vincere pigrizia e tristezza legate al profondo cambiamento che la menopausa apre.

La serata lascerà ampio spazio all’interazione e alla domande con il pubblico, perché il nostro obiettivo è di rendere le pazienti attive e consapevoli della propria salute e benessere.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà Mercoledì 22 maggio alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano).

La partecipazione è libera e gratuita (posti disponibili 60), ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it