COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Nuovo appuntamento dedicato alla menopausa e altri momenti femminili

SI AVVISA CHE I POSTI SONO ESAURITI

Dopo il successo della serata informativa dello scorso maggio, a grande richiesta, mercoledì 25 settembre, è stata organizzata una seconda edizione della Conferenza dedicata alla salute delle donne, ‘STARE BENE È MEGLIO CHE CURARE: le strategie più efficaci ed i tutorial per vivere al meglio la menopausa ed altri momenti tutti al femminile.

Da sempre in prima linea per informare e formare sulla salute delle donne, le relatrici Elena Corradini (ginecologa), Barbara Pirali (endocrinologa), Laura Carabelli (dietologa), Pamela Franchi (psicologa), Nicole Moroni (ostetrica) e con la collaborazione di Eleonora Bernardini (ostetrica), coinvolgeranno le presenti, guidandole:

  • nelle ultime novità per combattere i disturbi intimi legati alla menopausa
  • in utili consigli per migliorare il benessere intimo e sessuale
  • in pratici suggerimenti per mantenere la mente attiva e vincere pigrizia e tristezza legate al profondo cambiamento della menopausa
  • alla scoperta di sintomi e cure per tenere sotto controllo la tiroide
  • all’apprendimento di una corretta alimentazione, a supporto dei disturbi della menopausa.

 “Nell’era degli smartphone e degli assistenti virtuali, è sempre più difficile far recepire alle pazienti le informazioni corrette, perché ogni prescrizione viene spesso verificata sul web e sui social, generando a volte dubbi o perplessità.  Da qui è nata l’idea di una serata ispirata al “detto fatto” durante la quale, con l’utilizzo di filmati e tutorial, verranno fornite soluzioni rapide e chiare per superare le problematiche quotidiane della menopausa e dei disturbi al femminile”, spiegano le relatrici.

La serata, organizzata da Humanitas Mater Domini, al Palace Hotel Legnano, ha l’obiettivo di rendere le donne attive e consapevoli sulla propria salute e benessere.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà mercoledì 25 settembre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano). La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it