SI AVVISA CHE I POSTI SONO ESAURITI

Dopo il successo della serata informativa dello scorso maggio, a grande richiesta, mercoledì 25 settembre, è stata organizzata una seconda edizione della Conferenza dedicata alla salute delle donne, ‘STARE BENE È MEGLIO CHE CURARE: le strategie più efficaci ed i tutorial per vivere al meglio la menopausa ed altri momenti tutti al femminile.

Da sempre in prima linea per informare e formare sulla salute delle donne, le relatrici Elena Corradini (ginecologa), Barbara Pirali (endocrinologa), Laura Carabelli (dietologa), Pamela Franchi (psicologa), Nicole Moroni (ostetrica) e con la collaborazione di Eleonora Bernardini (ostetrica), coinvolgeranno le presenti, guidandole:

  • nelle ultime novità per combattere i disturbi intimi legati alla menopausa
  • in utili consigli per migliorare il benessere intimo e sessuale
  • in pratici suggerimenti per mantenere la mente attiva e vincere pigrizia e tristezza legate al profondo cambiamento della menopausa
  • alla scoperta di sintomi e cure per tenere sotto controllo la tiroide
  • all’apprendimento di una corretta alimentazione, a supporto dei disturbi della menopausa.

 “Nell’era degli smartphone e degli assistenti virtuali, è sempre più difficile far recepire alle pazienti le informazioni corrette, perché ogni prescrizione viene spesso verificata sul web e sui social, generando a volte dubbi o perplessità.  Da qui è nata l’idea di una serata ispirata al “detto fatto” durante la quale, con l’utilizzo di filmati e tutorial, verranno fornite soluzioni rapide e chiare per superare le problematiche quotidiane della menopausa e dei disturbi al femminile”, spiegano le relatrici.

La serata, organizzata da Humanitas Mater Domini, al Palace Hotel Legnano, ha l’obiettivo di rendere le donne attive e consapevoli sulla propria salute e benessere.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà mercoledì 25 settembre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano). La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it