Migliorare, non solo l’estetica, ma anche la funzionalità del sorriso attraverso la correzione di problemi come denti macchiati, storti, cariati o scheggiati: questo lo scopo dell’Odontoiatria Estetica.

Quali i trattamenti di cui si avvale? Faccette dentali, sbiancamento e protesi, sono i trattamenti più moderni che possono anche essere combinati per creare trattamenti personalizzati in base alle singole esigenze.

Vediamo più nel dettaglio questi trattamenti.

Faccette Dentali

Sono gusci in porcellana applicati nella parte anteriore dei denti per correggere inestetismi come denti scheggiati, macchiati o usurati. Le faccette possono anche essere utilizzate per sistemare l’affollamento e la spaziatura tra denti, aumentare le dimensioni dei denti, ispessirli e renderli più lunghi o squadrati.

Per migliorare alcune irregolarità dentali come le crepe nello smalto, un altro trattamento è la ricostruzione in composito che consiste nel cementare una resina sul dente.

Sbiancamento Dentale

È un trattamento eseguito attraverso degli agenti sbiancanti in grado di ripristinare il naturale colore dello smalto e restituire un sorriso dall’aspetto naturale. Durante la procedura il dentista monitora costantemente i livelli degli agenti sbiancanti per proteggere denti e gengive e personalizzare il trattamento. Solitamente è necessario sottoporsi a più sedute.

Protesi Dentali

Sono denti artificiali utilizzate in mancanza di uno più denti. Le protesi vengono posizionate a seguito dell’inserimento di un impianto, cioè una vite in titanio che funziona da radice del nuovo dente artificiale.

Affinché le protesi durino nel tempo è necessario prendersene cura con una corretta e quotidiana igiene orale e periodici controlli dal dentista utili a verificare lo stato di salute orale.

Informazioni utili

In Humanitas Mater Domini, è possibile prenotare online una visita odontoiatrica, oppure chiamare al numero 0331 476336.