COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Sbiancamento dentale a casa: in cosa consiste?

Si possono sbiancare i denti anche a casa, in totale autonomia? La risposta è SI e il trattamento prevede l’uso di una mascherina nella quale è inserito un gel sbiancante di perossido di carbammide.

La mascherina può essere utilizzata durante il giorno (per 2 – 3 ore) oppure la notte (in questo caso i denti sono esposti al gel per un tempo più prolungato). Il trattamento deve essere ripetuto più volte.         

Come fare lo sbiancamento dei denti?

Anzitutto occorre fare una visita odontoiatrica di controllo per valutare lo stato di salute orale e assicurarsi che sia possibile eseguire lo sbiancamento domiciliare. In alcuni casi, infatti, occorre prima terminare alcuni trattamenti (devitalizzazioni o terapie gengivali). Il trattamento non può essere eseguito se si hanno denti artificiali: lo smalto dei denti naturali, infatti, diventa più chiaro rendendo più evidente la differenza.

4 step dello sbiancamento dentale

  1. A seguito di una seduta di igiene orale professionale per rimuovere in profondità placca e tartaro, il dentista prende le impronte delle due arcate per realizzare le mascherine. Si rileva anche il colore dello smalto al fine per valutare i risultati al termine del trattamento.
  2. Al secondo appuntamento il dentista consegna le due mascherine e il gel sbiancante, fornendo tutte le indicazioni per iniziare il trattamento.
  3. Dopo circa 10 giorni è indicata una visita di controllo per valutare i progressi. In base ai risultati ottenuti, si stabilisce quante applicazioni sono necessarie per concludere lo sbiancamento.
  4. Durante l’ultimo appuntamento, in base al risultato ottenuto, il dentista valuta se terminare il trattamento oppure proseguire con ulteriori applicazioni.

Informazioni utili

In Humanitas Mater Domini, è possibile prenotare online una visita odontoiatrica, oppure chiamare al numero 0331 476336.