La televista di dietologia permette di monitorare i pazienti a distanza, consentendo loro di non recarsi in Ospedale durante il percorso di perdita di peso o coloro che devono seguire un corretto regime alimentare perché affetti, ad esempio, da diabete, osteoporosi, malattie cardiache, ovaio policistico, endometriosi, colesterolo, ecc.
Grazie alla televisita, si può parlare con lo specialista da casa, in modo semplice ed efficace, ottenendo tutte le informazioni e le indicazioni di cui si necessita, con la garanzia di ricevere un controllo costante del proprio piano alimentare e controlli dei risultati raggiunti.

PRIMA VALUTAZIONE
Durante il colloquio, lo specialista raccoglie tutte le informazioni cliniche e personali del paziente necessarie per la prima valutazione nutrizionale e l’individuazione di eventuali fattori di rischio. Questo permette di impostare il percorso più adeguato per il paziente, dal raggiungimento del peso ideale alla definizione di un regime alimentare adeguato in caso di patologie pregresse o in corso.

Se necessario, alla televisita dopo un mese potrà seguire la visita in presenza durante la quale potrà essere eseguito l’esame impedenziometrico che serve per valutare massa magra e massa grassa. Saranno poi programmati anche eventuali esami ematochimici o strumentali.

VISITA CONTROLLO
La televisita di controllo è importante per monitorare il percorso del paziente, i risultati raggiunti ed esaminare i referti di eventuali esami prescritti. Permette inoltre di affrontare le eventuali difficoltà riscontrate nel perseguire gli obiettivi fissati, inserendo modifiche o correzioni ai comportamenti alimentari sbagliati.

Prenota online le tue visite in Humanitas Mater Domini

PROFESSIONISTI COINVOLTI: Dr.ssa Laura Maria Carabelli