Che cos’è la visita ortopedica della mano o del polso?

La visita specialistica della mano o polso è volta ad individuare quelle condizioni riferite dal paziente inerenti alle varie strutture del polso e della mano: ossa, tendini, nervi, legamenti, cute. La visita è utile per definire la terapia, chirurgico o non chirurgico, più idoneo al trattamento.

Gli esami strumentali (radiografieelettromiografiaecografiaTACrisonanza, ecc.) che possono essere prescritti o già in possesso del paziente, infatti, devono essere valutati in base al singolo individuo, alle sue necessità lavorative, sportive o quotidiane. Lo specialista della mano deve essere a disposizione del paziente per spiegare nei dettagli la sua patologia, il trattamento ed il percorso che occorre fare per ottenere il migliore risultato possibile.

Informazioni Utili sulla visita alla mano o al polso

La visita ortopedica della mano e del polso è erogata in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale ed in regime privato.

Prestazioni S.S.N.: l’assenza dell’impegnativa preclude l’esecuzione della prestazione. Si ricorda che il medico di medicina generale è tenuto a scrivere sull’impegnativa: nome, cognome ed età dell’assistito, codice fiscale, prestazione richiesta, quesito diagnostico, indicazione di eventuali esenzioni e livello d’urgenza.

Prestazioni PRIVATE: non è obbligatorio essere in possesso della prescrizione medica di uno specialista, ma è comunque consigliabile.

Norme di preparazione

Non è prevista alcuna preparazione. Portare con sé, eventuale documentazione clinica relativa alla problematica e le eventuali immagini radiografiche.

Durata della visita ortopedica alla mano o al polso

La visita ortopedica della mano o del polso dura circa 20/30 minuti. Si ricorda che la durata della visita può variare.

Area medica di riferimento per la visita ortopedica della mano e del polso

Per maggiori informazioni sulla visita ortopedica della mano e del polso, vedere l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Mater Domini.

Visita Ortopedica alla mano o polso in Lombardia

È possibile eseguire la visita ortopedica della mano e del polso in Humanitas Mater Domini a Castellanza in provincia di Varese, a circa 60 km da Milano.

Clicca qui per prenotare la visita ortopedica.