COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRIVATI e CONVENZIONATI
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 13.00

Prenotazione SSN
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 16:30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 12.30

Centro odontoiatrico
0331 476336

Il Centro Cardiologico di Humanitas Mater Domini a Castellanza (Varese) è dedicato alla salute del cuore, dalla prevenzione, alla diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari attraverso le migliori pratiche cliniche, all’interno di ambulatori dedicati o in regime di ricovero.

Il paziente che si affida al Centro viene seguito con percorsi clinico-assistenziali mirati guidati da specialisti qualificati e costantemente aggiornati, utilizzando tecnologie all’avanguardia. Questo approccio clinico consente un completo inquadramento e trattamento della patologia, nonché il follow-up che avviene attraverso visite periodiche ambulatoriali.

Com’è strutturato e quali sono le attività cliniche del Centro Cardiologico?

Il Centro Cardiologico di Humanitas Mater Domini comprende l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e l’Unità Operativa Complessa di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione.
L’Unità Operativa Complessa di Cardiologia si occupa della diagnosi e trattamento di patologie acute e croniche dell’apparato cardiovascolare (es. cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, cardiomiopatie, ecc.). L’Unità Operativa Complessa di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, invece, si occupa della diagnosi e trattamento delle alterazioni del ritmo cardiaco. La gestione clinica del paziente in carico a una delle due Unità Operative avviene comunque in maniera integrata e condivisa, al fine di garantire un percorso diagnostico completo e le più ampie possibilità di cura.

 L’attività di cardiologia interventistica si svolge nel:

In caso sia indicato un intervento di Cardiochirurgia, il Centro Cardiologico di Humanitas Mater Domini collabora con le sedi di Bergamo Rozzano.

Prevenzione e stile di vita

Il Centro Cardiologico di Humanitas Mater Domini è molto attento anche all’educazione e alla promozione di stili di vita sani per la salute del cuore. Oltre a eventi dedicati alla prevenzione e screening, gratuiti per la popolazione, attraverso My Check Up è possibile seguire un percorso cardiovascolare che comprende visite ed esami sia in ottica di prevenzione delle principali malattie cardiovascolari (ictus, aritmia, infarto, ecc.), sia per monitorare patologie già note.

Le ultime novità sul Centro Cardiologico