COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

A natale regalati un sorriso!

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci: valutare l’andamento scolastico o lavorativo è importante, ma controllare la propria salute, a partire da quella del cavo orale, ancora di più. Smalto, denti e gengive mantengono le condizioni ottimali grazie alla pulizia dei denti dal proprio dentista di fiducia.
Una corretta igiene orale quotidiana, infatti, che prevede l’uso di dentifricio, spazzolino, filo interdentale e scovolino, deve essere eseguita con costanza ed impegno, ma non è sufficiente a rimuovere a fondo i batteri che possono essere causa di placca e tartaro. Per quello è necessaria un’igiene professionale che, insieme a quella domiciliare, previene la formazione delle carie e l’infiammazione delle gengive.
Può essere chiamata detartrasi, ablazione del tartaro o più semplicemente pulizia dei denti: quello che davvero conta è ricordarsi di rispettare il proprio appuntamento dal dentista una o due volte all’anno, a seconda delle proprie necessità.
Nei Centri Odontoiatrici di Humanitas Mater Domini e Humanitas Medical Care Lainate e Arese, la pulizia dei denti è eseguita da igienisti dentali laureati che, con massima professionalità, eseguono sulla superficie dentale due tipi di operazioni. La prima consiste nel passaggio dell’ablatore. Questo strumento a ultrasuoni ha la funzione di rimuovere il tartaro da quelle zone che sono difficilmente raggiungibili con lo spazzolino. Il secondo e ultimo step, si conclude invece con il passaggio di uno spazzolino rotante. Su questo si applica un’apposita pasta a base di fluoro, che poi si distribuisce sui denti per lucidare eventuali irregolarità dello strato di smalto e rendere la superficie uniforme.
Quest’anno, a Natale, dunque, scegli di regalarti un sorriso, che ad ogni festa è sempre il vestito migliore.

Per info e prenotazioni

Humanitas Mater Domini Castellanza
Tel. 0331 476336

Humanitas Medical Care Lainate
Tel. 02 83458826

Humanitas Medical Care Arese
Tel. 02 83456751