La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci: valutare l’andamento scolastico o lavorativo è importante, ma controllare la propria salute, a partire da quella del cavo orale, ancora di più. Smalto, denti e gengive mantengono le condizioni ottimali grazie alla pulizia dei denti dal proprio dentista di fiducia.
Una corretta igiene orale quotidiana, infatti, che prevede l’uso di dentifricio, spazzolino, filo interdentale e scovolino, deve essere eseguita con costanza ed impegno, ma non è sufficiente a rimuovere a fondo i batteri che possono essere causa di placca e tartaro. Per quello è necessaria un’igiene professionale che, insieme a quella domiciliare, previene la formazione delle carie e l’infiammazione delle gengive.
Può essere chiamata detartrasi, ablazione del tartaro o più semplicemente pulizia dei denti: quello che davvero conta è ricordarsi di rispettare il proprio appuntamento dal dentista una o due volte all’anno, a seconda delle proprie necessità.
Nei Centri Odontoiatrici di Humanitas Mater Domini e Humanitas Medical Care Lainate e Arese, la pulizia dei denti è eseguita da igienisti dentali laureati che, con massima professionalità, eseguono sulla superficie dentale due tipi di operazioni. La prima consiste nel passaggio dell’ablatore. Questo strumento a ultrasuoni ha la funzione di rimuovere il tartaro da quelle zone che sono difficilmente raggiungibili con lo spazzolino. Il secondo e ultimo step, si conclude invece con il passaggio di uno spazzolino rotante. Su questo si applica un’apposita pasta a base di fluoro, che poi si distribuisce sui denti per lucidare eventuali irregolarità dello strato di smalto e rendere la superficie uniforme.
Quest’anno, a Natale, dunque, scegli di regalarti un sorriso, che ad ogni festa è sempre il vestito migliore.

Per info e prenotazioni

Humanitas Mater Domini Castellanza
Tel. 0331 476336

Humanitas Medical Care Lainate
Tel. 02 83458826

Humanitas Medical Care Arese
Tel. 02 83456751