COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

La gastroscopia è senza dolore

Reflusso, acidità, gonfiore addominale, gastrite, esofagite, cattiva o lenta digestione, esofago di Barrett, intolleranza al glutine e celiachia.

Questi sono alcuni dei disturbi più frequenti per i quali è consigliata la gastroscopia, un’indagine verso la quale aleggiano da sempre timori e paure che con l’esame di gastroscopia transnasale possono essere un ricordo.

Che cos’è la gastroscopia transnasale?

E’ un esame endoscopico attraverso il quale si osserva il tratto superiore dell’apparato digestivo. E’ un’indagine non invasiva che, a differenza della tradizionale, si esegue attraverso il naso e non più la bocca, con un endoscopio molto sottile di circa 4mm.

Tutti possono sottoporsi alla gastroscopia transnasale, che è sempre ben tollerata dal paziente.

Quali sono i vantaggi rispetto alla gastroscopia tradizionale?

L’endoscopio non passa più dalla bocca, ma dal naso lasciando così libero il paziente di respirare e comunicare con il personale medico ed infermieristico. Questo aiuta sicuramente a mantenere uno stato emotivo controllato ed allevia l’ansia e la tensione.

Non è necessaria, inoltre, la tradizionale sedazione per vena, ma si utilizza solo uno spray anestetico a livello del naso e della gola. Questo consente ai pazienti che non possono presentarsi accompagnati, di venire anche da soli e di poter mangiare, bere e guidare immediatamente dopo l’esame.

Informazioni utili

In Humanitas Mater Domini le visite gastroenterologiche sono erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale ed in regime privato.

Per prenotare online la visita, clicca qui