A chi si rivolge

Un percorso dedicato alle donne di oltre 45 anni che vogliono vivere serenamente il delicato passaggio verso la menopausa.

Con l’obiettivo di offrire un percorso di prevenzione e terapie personalizzate, la donna è seguita a 360° con la possibilità di:

Menopausa, nuova primavera: un libro per conoscerla

 “Menopausa, nuova primavera” è il titolo di un piccolo libretto dedicato alle“nuove cinquantenni”, pensato per dare loro uno strumento pratico ricco di suggerimenti e informazioni.

“Per non relegare la menopausa solo a qualcosa che esiste da sempre, per non considerarla solo un periodo di passaggio che però tante donne si sono trovate ad affrontare da sole, senza trovare giusta attenzione ai propri disturbi e, a volte, nemmeno una terapia adeguata”, spiega la dottoressa Elena Corradini  Ginecologa di Humanitas Mater Domini e autrice del libro con l’ostetrica Eleonora Bernardini.

Il libro “Menopausa, nuova primavera” è ricco di consigli per vivere la menopausa nel modo migliore ed ha un taglio originale: le donne rispondono velocemente ad un breve questionario iniziale e ritrovano il loro profilo corrispondente con consigli ad hoc e un breve racconto letterario in attesa della visita.

Clicca qui per leggere il libro e scopri la risposta a queste domande e a tante altre!

Contatti

Per informazioni e prenotazioni:
  • di persona, presso l’accettazione del Poliambulatorio di Lainate, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00
  • telefonando al CUP (Centro Unificato di Prenotazioni): da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00
  • via e-mail prenotazioni.lainate@materdomini.it