COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Nutrizionista: con la televisita è sempre al tuo fianco

Seguire un corretto stile alimentare e mantenere il proprio peso forma sono obiettivi alla portata di tutti. Come raggiungerli? Sicuramente seguendo un’alimentazione corretta, ma anche grazie alla costanza e consapevolezza nel perseguire i buoni propositi. Perché questo percorso possa avere successo ed i risultati siano continuativi nel tempo, il consiglio è rivolgersi ad un nutrizionista, che imposti un piano alimentare “su misura” e, soprattutto, che ci affianchi attraverso controlli mirati.

Senza un confronto periodico, a volte il rischio è purtroppo il perdersi per strada. L’assistenza costante sul piano alimentare e il colloquio con la nutrizionista sono fondamentali per tenere alta la motivazione, superare i momenti di difficoltà e aggiornare costantemente il percorso, rendendolo sempre più completo ed efficace nella perdita di peso”, spiega Elisabetta Macorsini, Biologa Nutrizionista di Humanitas Mater Domini e Humanitas Medical Care di Arese, Varese e Murat.

Il progetto di televisita di Humanitas

La televista permette di monitorare i pazienti a distanza, consentendo loro di non recarsi in Ospedale durante il percorso di perdita di peso. Interessa non solo le persone in sovrappeso, ma anche a coloro che devono seguire un corretto regime alimentare perché affetti, ad esempio, da diabete, osteoporosi, malattie cardiache, ovaio policistico endometriosi, colesterolo, ecc. Grazie alla televisita, si può parlare con il nutrizionista da casa, in modo semplice ed efficace, ottenendo tutte le informazioni e le indicazioni di cui si necessita, con la garanzia di ricevere un controllo costante del proprio piano alimentare e controlli dei risultati raggiunti.

La televisita è molto utile non soltanto per soggetti fragili e/o anziani che non sempre riescono a muoversi e raggiungere gli ambulatori per le visite, ma anche per chi, per motivi diversi, farebbe fatica a recarsi in Ospedale. Grazie alla televisita, quindi, è possibile garantire una continuità di cura, mantenendo viva la relazione col paziente, evitando spostamenti non necessari e permettendo a chi lo desidera di essere monitorato anche in vacanza, quando il desiderio di “lasciarsi andare al cibo” si fa più incisivo.

La gestione digitale della salute attraverso gli approcci eHealth and mHealth (tecnologia mobile applicata alla salute) utilizzati per monitorare livelli di attività fisica, correggere comportamenti sedentari e riequilibrare diete alimentari, è stata ampiamente studiata. Per questo motivo siamo orgogliosi che Humanitas abbia avviato questo progetto di Telemedicina che ci auguriamo dia buoni risultati per la cura dei nostri pazienti anche a distanza”, conclude la dottoressa Macorsini.

Informazioni utili

Per prenotare online la televisita, clicca qui

In Humanitas Mater Domini la visita dietologica è erogata in regime privato.

Per prenotare online, clicca qui