COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRIVATI e CONVENZIONATI
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 13.00

Prenotazione SSN
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 16:30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 12.30

Centro odontoiatrico
0331 476336

Chirurgia mini invasiva della Colonna


La Chirurgia Mini invasiva della Colonna di Humanitas Mater Domini si pone all’avanguardia per la cura delle patologie della colonna vertebrale, attraverso i più avanzati approcci terapeutici ed avvalendosi delle più innovative metodiche chirurgiche.

Quali sono le malattie trattate dalla Chirurgia mini invasiva della Colonna?

Che cos’è la tecnica mini invasiva e percutanea?

Il dolore muscolo-scheletrico è molto spesso legato alla patologia degenerativa discale ed inizialmente affrontato con trattamenti farmacologici e riabilitativi. Quando però il dolore persiste in modo importante e sono presenti anche deficit neurologici, nonostante i trattamenti conservativi intrapresi, vi può essere la necessità di ricorrere al trattamento chirurgico.

In Humanitas Mater Domini, grazie alla presenza di un’équipe dedicata e altamente specializzata, il trattamento della patologia discale (ernia del disco e stenosi degenerativa del canale vertebrale) avviene con tecnica miniinvasiva. Rispetto ai tradizionali interventi chirurgici, oltre alla minore aggressività, numerosi sono i vantaggi per il paziente:
–    Ferita chirurgica minima (2-3 cm)
–    Tempi di ospedalizzazione di uno o due giorni
–    Tempi di recupero lavorativo e dell’attività fisica e sportiva di una o due settimane

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Medico
Dr. Marco Ceccarelli
Ortopedia e Traumatologia

Unità Operative